Un’altro Weekend Positivo

Domenica 27 Maggio, presso lo Stadio del Baseball Conegliano, sito in Viale dello Sport n 6, si è tenuto l’incontro fra la squadra di casa e il Ponte di Piave, valevole per il campionato di serie C.

Lo scontro si annunciava al massimo del valore agonistico, infatti le due squadre, oltre a giocarsi il terzo posto provvisorio in classifica  generale, sono  da sempre acerrime nemiche.

Gli ospiti avevano al seguito tifosi accaniti e appassionati pronti a sostenerli. I padroni di casa supportati dai propri fans sono entrati in campo più convinti del solito. Infatti le recenti vittorie hanno risvegliato il coraggio e la consapevolezza dei “Leoni” di Conegliano.

L’incontro è stato molto bilanciato almeno fino al 7^ inning. La difesa di entrambe le squadre è stata precisa nel limitare gli attacchi, non si sono visti errori, e il punteggio è rimasto sul 4 a 4.

Il Conegliano iniziava il proprio attacco dell’ ottava ripresa sfoggiando subito 2 valide e un bant di sacrificio che portavamo  avanti 2 giocatori sulle basi, poi entravano 2 punti (6 a 4). Un uomo in terza  e due out. A questo punto il pubblico delle due fazioni, vicine geograficamente, ma da sempre lontane perché acerrime rivali, assistevano ad un evento che gli esperti di questo sport definiscono una “lezione di baseball”: Il corridore in terza base rubava casa base su rilancio del Catcher!!! Mentre il Ponte subiva il 7 a 4, rimanendo muto e allibito, i Leoni di casa esplodevano di gioia e il loro pubblico esultava.

Al nono inning  il Ponte entrava in attacco, ma il primo battitore veniva  lasciato subito al piatto! Successivamente  una bellissima valida a destra, portava  il giocatore ospite in seconda, ma subito dopo la squadra di casa faceva  il secondo out in prima, per opera dell’ interbase. Mancava un eliminato per chiudere l’incontro,  la presa al volo del terza base sigillava il risultato sul 7 a 4.

I padroni di casa hanno smesso di festeggiare questa nuova memorabile vittoria a notte fonda!!!

I Tifosi ringraziano gli Atleti, l’Allenatore, lo staff tecnico e la Società per i risultati ottenuti fino ad oggi.

I prossimi appuntamenti:

Domenica 03 giugno 2018 – Ore 15.30  ASD BC Bolzano Baseball vs  ASD Baseball Club Conegliano

Domenica 10 giugno 2018 – Ore 15.30  T-Rex Pastrengo Baseball vs ASD Baseball Club Conegliano

By Cesare