Segreteria

 

La segreteria risponde a tutte le tue domande, o quasi!
Per ogni informazione sull’ Associazione e sulle varie attività, puoi rivolgerti in segreteria, presso il campo di baseball “Adelio Freschi” sito in Viale dello Sport 6 – Conegliano (TV).

Telefono 371 1138461  – Mail     segreteria@besaballconegliano1971.it

Di seguito qualche informazione sull’attività ……….

A.S.D. Baseball Club Conegliano è una società sportiva senza fini di lucro presieduta attualmente dal Giovanni Forno con Sede giuridica in Via Papa Giovanni XXIII nr.19 e Sede Sportiva in Viale dello Sport nr.6 – Conegliano e affiliata alla F.I.B.S. (Federazione Italiana Baseball Softboll).

FINALITÀ GENERALI

 Scopo principale dell’attività svolta dall’ Associazione è lo sviluppo armonico della persona e della personalità dell’atleta attraverso la pratica del gioco del baseball e del softball.
La costituzione e la tutela di un ambiente sereno, amichevole, costruttivo e propositivo attraverso la collaborazione fattiva di tutti, lo scambio di opinioni e di competenze restano tra le principali finalità della società.

Oltre alla partecipazione ai Campionati organizzati in seno dalla F.I.B.S., la Società si impegna a diffondere la cultura e la pratica del gioco del baseball e softball anche a livello di programmi scolastici, collaborazione con enti pubblici e a partecipazioni a manifestazioni cittadine, provinciali e regionali.

PARTECIPAZIONE ALL’ATTIVITÀ SPORTIVA

 L’attività della stagione si articola nelle seguenti fasi :
1. preparazione invernale (in palestra – novembre – marzo)
2. preparazione pre-stagione (sul campo – primavera)
3. Campionato regionale/nazionale (sul campo – primavera- estate)
4. Coppa Regione Veneto (sul campo – settembre ottobre)
5. Tornei estivi e invernali extra campionato

La frequenza agli allenamenti negli orari e nei giorni previsti – soggetti alla disponibilità di impianti e tecnici è essenziale alla crescita degli atleti e pertanto è richiesta con costanza.

La presenza alle gare di campionato è obbligatoria e può trovare eccezioni solo in caso di seri e comprovati motivi (es. malattia). Gli atleti sono tenuti a comunicare con dovuto anticipo eventuali indisponibilità ai dirigenti di squadra e agli allenatori. 

Si invitano gli atleti e le famiglie a collaborare attivamente con gli allenatori e i dirigenti, per una migliore organizzazione delle attività.

ISCRIZIONE ALL’ATTIVITÀ SPORTIVA

 La quota di iscrizione annuale  €.300 (in caso di fratelli iscritti €.250) , da versare tramite bonifico bancario, intestato a ASD Baseball Club Conegliano presso BANCA DELLA MARCA Credito Cooperativo – Agenzia 08 Conegliano BAN:  IT92 L070 8461 6200 0800 0930 582 ,  oppure provvedere direttamente presso la Segreteria della Società. Verrà rilasciata una ricevuta per la detrazione fiscale

Essa comprende :
1. Tesseramento presso la F.I.B.S.
2. Uso degli impianti per allenamento e gare, secondo le norme prescritte dalla società e dagli enti proprietari.
3. Uso delle attrezzature di gioco messe a disposizione dalla società.
4. Assicurazione collettiva FIBS per infortuni.

Inoltre essa dà diritto a ricevere entro l’inizio dell’attività agonistica:

Casacca Blu e Casacca Bianca da gioco con numero impresso
Un paio di pantaloni da gioco bianco con o senza cintura
Una Sottomaglia maniche lunghe e Una borsa/zaino
Un cappellino Baseball

La divisa da gioco completa dovrà essere restituita in caso di ritiro delle  attività o su richiesta espressa da parte dei dirigenti.

VISITA MEDICO-SPORTIVA

 Tutti gli atleti verranno regolarmente tesserati presso la F.I.B.S. ed risulteranno iscritti ad un campionato agonistico, dovranno pertanto sottoporsi a visita medica per attività agonistica presso un centro di medicina sportiva.
Per tale visita gli atleti riceveranno dalla società un modulo di richiesta, da compilare con i dati personali e riconsegnare per la prenotazione della visita.
La visita per i minori di anni 18 è gratuita, in base alle normative vigenti.
Si può effettuare presso il l’istituto di Medicina dello Sport e dell’attività motoria in via Luigi De Nardi 4, 31029 – Vittorio Veneto (TV) Tel/Fax 0438556205 – Email segreteria@centromedicinadellosport.it o in altro centri convenzionati con la Regione Veneto

In assenza di referto positivo della visita medico-sportiva l’atleta non potrà partecipare alle attività di allenamento e di campionato.

DOCUMENTO D’IDENTITÀ

Per poter partecipare alle gare di campionato gli atleti devono esibire un documento d’identità valido. A questo scopo è richiesta una fotocopia della carta d’identità, che verrà autenticata in Federazione. Inoltre, per procedere al primo tesseramento degli atleti presso la F.I.B.S., sono necessarie n° 2 foto da apporre sull’apposito modulo che vi verrà consegnato.

ASSICURAZIONE

Gli atleti tesserati dall’ASD Baseball Club Conegliano, in quanto società affiliata alla F.I.B.S., sono coperti da assicurazione in caso di eventuali infortuni in allenamento o in gara che comportino almeno un giorno di degenza. Essa dà diritto, previa denuncia, a rimborsi secondo le condizioni e gli importi specificati dalla Federazione.

Copia della polizza è consultabile sul sito F.I.B.S. area modulistica:

www.fibs.it/it/federazione/modulistica-federale-e-documenti.html

TRASFERTE

Le trasferte delle squadre durante il campionato si estenderanno al territorio della Regione Veneto e nelle vicine province friulane e trentine. Verranno effettuate con pulman o  con automezzi privati dei tecnici, dirigenti o dei genitori che vorranno accompagnare la squadra. Eventuali spese saranno suddivise tra le famiglie.
La famiglia dell’atleta autorizza la società a provvedere alle trasferte per il proprio figlio con dette modalità, come precisato sul modulo di iscrizione. In caso contrario sarà necessario assicurare la propria presenza costante per l’accompagnamento dell’atleta durante le trasferte.

TESSERAMENTO

Con la compilazione e la firma del modulo di tesseramento F.I.B.S. l’atleta viene registrato negli archivi della Federazione Italiana Baseball Softball come atleta dell’ASD Baseball Club Conegliano. Il tesseramento F.I.B.S. coincide con l’anno solare ed è regolamentato dalle norme Federali

Per ulteriori informazioni, compila il seguente form: