Ottima prestazione dei ragazzi del Baseball Conegliano alla Palestra “Da Collo”.
Conegliano (Treviso), 26 novembre 2017 – Il Baseball è lo sport primaverile per eccellenza, la stagione inizia quando le giornate iniziano ad allungarsi e termina a estate inoltrata. Novembre non è il momento ideale per giocare a baseball. I campi ghiacciati e fangosi non sono amici di questo sport fatto di corse, lanci e tante regole. Per questo motivo la Federazione Italiana Baseball Softball e le società, nei loro comparti giovanili, già da qualche anno hanno trovato l’accordo per organizzare i tornei di Indoor Baseball, il baseball giocato all’interno delle palestre.
“Iniziative come queste aiutano i ragazzi a entrare nel ritmo partita e a comprendere meglio le regole.” spiega Luca Boscheratto, Direttore Tecnico della squadra di Baseball di Conegliano. “Puntiamo molto sui giovani del nostro territorio per rimpolpare le fila della prima squadra – continua Boscheratto – infatti quattro ragazzi della Under 15 di quest’anno saranno aggregati alla prima squadra per la stagione di Serie C Federale 2018. Per poter continuare a essere presenti dobbiamo sempre ricercare giovani da poter far crescere, e questi tornei Indoor sono per noi importantissimi.”
Ed i giovani del Baseball Conegliano hanno voluto ringraziare la società portando a casa il terzo posto nel torneo con due vittorie, contro le due squadre dei Soft & Furious Baseball Treviso (6 a 5 e 11 a 3 i risultati), ed una sconfitta contro River Stones Baseball per 16 a 11.
Nella squadra del Conegliano hanno esordito molti nuovi ragazzi che sono entrati in società da poche settimane, ma che hanno dimostrato di aver già appreso i fondamentali di questo gioco, non riuscendo a portare a casa il risultato pieno solo contro i River Stones, poi vincitori del Torneo.
Classifica Finale Torneo Indoor Baseball Conegliano:
- River Stones Baseball Breda di Piave
- Black Angels Baseball Mirano
- Baseball Conegliano
- Soft & Furious Treviso A
- Lubiana Baseball
- Soft & Furious Treviso B